torna a basic impetus
MULTI BASIC IMPETUS
Alcune semplici regole per giocare con eserciti più grandi

1) COMPOSIZIONE ESERCITO. Si moltiplicano per 2 (o per 3 o per 4) le Unità previste nella lista. L'artiglieria può essere moltiplicata max per 2.
Si suddivide l'esercito così ottenuto in 2 o 3 Divisioni (con un minimo di 2 Unità per Divisione). Ogni Divisione sarà comandata da un Generale. Uno dei Generali sarà anche il Comandante in Capo (CinC).
Il campo di battaglia dovrà tenere conto del maggior numero di Unità, sviluppandosi soprattutto in larghezza.

2) SCHIERAMENTO. Le Divisioni vengono schierate in modo alternato dai due giocatori.
Inizia il Difensore a schierare la prima Divisione, poi tocca all'Attacante fare lo stesso ecc.
Le Unità di una Divisione non devono essere inframezzate con Unità di altre Divisioni.
Si mantengono le stesse distanze dal lato tavolo e dalla linea di centro.

3) INIZIATIVA. All'inizio di ogni turno i giocatori decidono con quale Divisione a loro disposizione intendano vincere l'iniziativa. La Divisione del CinC ha un modificatore di +1 durante la determinazione dell'iniziativa. La Divisione che vince l'inziativa viene attivata ed esegue tutte le azioni permesse nel regolamento Basic.
Alla successiva determinazione dell'iniziativa il giocatore che ha perso l'iniziativa può tentare nuovamente con la precedente Divisione o provare con un'altra. Il turno termina quando tutte le Divisioni sono state attivate.

4) CONDIZIONI DI VITTORIA. Si applicano le steese cndizioni previste per il regolamento Basic. Tuttavia quando una Divisione ha raggiunto il 50% delle perdite in VD, tutte le Unità che ne fanno parte sono permanentemente disordinate (non è possibile riordinarle).


| informativa privacy e cookie |