IMPETUS

Il manuale

IMPETUS, ora alla sua seconda edizione, è un innovativo regolamento di gioco per battaglie dell'Antichità, del Medioevo e del Rinascimento, molto popolare anche all'estero.
Le regole sono state pensate per miniature di ogni scala: dai 6mm ai 25/28mm, passando i pezzi in 10, 15 e 20mm (o 1/72).

Il manuale contiene numerosi esempi scritti e diagrammi per comprendere al meglio le meccaniche di gioco e diverse foto a colori di miniature di varie scale.

La seconda edizione funziona con le liste pubblicate per la prima edizione del manuale e che sono presenti nei supplementi della serie Extra Impetus. In un prossimo futuro usciranno nuovi supplementi con le liste aggiornate.

Lingua italiana
66 pp a colori
Rilegatura spirale in metallo
Costo al pubblico: 28 euro più 2 euro per spese di spedizione (Italia)
Per abbonati a Dadi&Piombo spese di spedizione gratuite.


Gli eserciti

Sono al momento disponibili 5 supplementi (Extra Impetus) che contengono cenni storici, liste ufficiali, giochi campagna, tutorial e chiarificazioni.
  • Extra Impetus 1
  • Extra Impetus 2
  • Extra Impetus 3
  • Extra Impetus 4
  • Extra Impetus 5

  • E' inoltre possibile scaricare gratuitamente numerose liste beta (in inglese) comunemente utilizzate anche nei tornei ufficiali:
    Eserciti antichi | Eserciti medioevali e rinascimentali

    L'imbasettamento

    Impetus è ormai famoso per il suo sistema di imbasettamento "a diorama".
    Si tratta di una modalità di imbasettamento compatibile con i più diffusi sistemi di gioco, pertanto non dovrai reimbasettate le tue miniature. Allo stesso tempo Impetus ti dà la possibilità di usare basi più grandi e realizzare così dei piccoli diorami con le tue Unità.
    Clicca qui per conoscere le dimensioni delle basi e per alcuni suggerimenti.




    Community e Tornei

    Per i tornei italiani consigliamo si seguire il blog Impetus Italia ( impetusitalia.blogspot.it
    Per dubbi sulle regole fate riferimento al Forum di Dadi&Piombo (link in alto) o al FORUM INTERNAZIONALE.
    Esiste poi una pagina facebook e alcuni gruppi molto frequentati ("impetvs" e "impetus") dove i giocatori condividono spesso foto di eserciti e idee di gioco.