GRAND MELEE DI SAGA A MILANOWARGAMES 2018



ISCRIZIONE

Nominativo e lista vanno mandati entro il 13 febbraio a Marco Cioffi a questa e-mail

Costo iscrizione:
Opzione A 17 euro (ingresso 7 + torneo 10)
Opzione B 13 euro (ingresso prepagato 5 + torneo prepagato 8)
Per usufruire dell'opzione B è necessario effettuare un bonifico entro il 13 febbraio a Cioffi Marc Gianni, IBAN IT68W0311102402000000002059 (mandate una mail di conferma all'indirizzo indicato sopra)


INFO PACK


TORNA ALLA PAGINA DI MILANOWARGAMES

Regole Il manuale è Crescent and the Cross con gli errata che troverete nella sezione file della pagina fb di Saga Italia (vedere in alto a destra). Il torneo sarà diviso in 2 poule, est e ovest, come dal modulo Age of the Wolf con l'aggiunta degli eserciti delle espansioni Crescent and the Cross e Aethius and Arthur.
Ragnar poule (Ovest)
Eserciti: Viking, Anglo Danes, Norman, Welsh, Saxon, Breton, Jomsviking, Scots, Franks, Irish, Norse Gael, Strathclyde e gli eserciti di Aethius and Arthur

Varangian poule (Est)
Eserciti: Viking, Norman, Jomsviking, Franks, Pagan Rus, Era of princes Rus, Byzantine, Steppes tribe e gli eserciti di Crescent and the Cross.

Come vedete alcuni eserciti possono partecipare ad entrambe le poule. All'invio della iscrizione i giocatori potranno scegliere in quale poule giocare e la loro eventuale disponibilità ad essere usati come giocatori jolly per fare pareggiare le poule.
Priest possono essere usati secondo i nuovi emendamenti che troverete nei file dell'infopack.
Swords for hire fino a 1 unità per gli eserciti di Crescent and the Cross, come da regole, fino a 1 unità di Steppes Nomad per gli eserciti Pagan rus, Rus e Bizantini.
Norman, Franks, Viking nella Varangian poule possono usare fino a 1 unità di Flemish mercenaries.
Nella Ragnar poule verranno usati solo gli eserciti base, ammessi i priest.
Non sono permessi leader e unità speciali.
WarBanners ammessi come da regole.

Liste
Portatene varie copie da dare al vostro avversario. Gli eserciti saranno a 6 punti e nella lista dove esserci: nome giocatore, fazione, punti spesi per tipologia di truppe.
Ad esempio 2 punti hearthguard, 2 punti warrior, 2 punti leve.
Va specificato se vi sono capacità specifiche e quanti modelli le usano. Tuttavia ad ogni partita potete cambiare come organizzare le vostre truppe.
Esempio: se coi normanni prendete 3 punti di warrior, di cui 8 warrior con balestra, i rimanenti 16 potranno essere organizzati di volta in volta ma gli 8 balestrieri rimarranno tali.

Regole per gli scenari
Se un giocatore non può generare dadi saga all'inizio del proprio turno è dichiarato sconfitto e la partita finisce.
Il risultato della partita viene determinato dalle regole di ogni scenario: vittoria 5 pt
pareggio 3 pt
sconfitta 1 pt
Il tie break è determinato dal totale dei punteggi ottenuti dagli avversari incontrati.

Elementi di terreno
Le partite si svolgono su tavoli da 120 x 90cm
I giocatori devono portare i loro elementi di terreno che saranno piazzati e selezionati come dalle regole di Crescent and the Cross p 109. Fa eccezione il primo scenario che avrà il tavolo giÓ pronto.

Gli scenari saranno 3:
1 Sacred Ground
2 Champions of God
3 Birra
Trovate la descrizione degli scenari nella sezione file.
Il torneo si svolge su 3 partite da 2 ore ciascuna, CON INIZIO ALLE 9.45. Dopo il primo turno abbinamento alla svizzera e il primo turno per quanto possibile si cercherà di non fare giocare assieme giocatori dello stesso club.

TORNA A MILANOWARGAMES


SPONSOR UFFICIALI